"UNA SFIDA AMICA"
- segreteriasportin
- 22 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Giovedì 10 aprile, a Colle Brianza, si è tenuto l' incontro "Una sfida amica" a cura di Nando Sanvito, giornalista sportivo.
Uno dei nostri azzurrini, Patrick, ha partecipato e ha voluto condividere con noi le sue opinioni a riguardo.
"È stata una serata molto interessante, ho potuto comprendere da vicino cosa vuol dire intraprendere la strada per diventare un CAMPIONE e quanti sono i sacrifici da affrontare nel percorso per raggiungere il proprio obiettivo. Durante il tragitto, le sconfitte e le fatiche possono essere tante, ma sapersi rialzare dopo un momento difficile è fondamentale.
È la qualità che trasforma un uomo e una donna in un campione e in una campionessa. 🏆
Nello sport che pratico, l'atletica leggera, un decimo di secondo è un'infinità; quel numero sul cronometro segna la differenza.
Ogni miglioramento ti permette di capire che stai lavorando bene, che ce la stai mettendo tutta e che il risultato a cui aspiri si fa sempre più vicino.
Per arrivare in cima e raggiungere il traguardo, la scalata è lunga e spesso ricca di imprevisti, ma non per questi dobbiamo arrenderci e pensare di aver subito una sconfitta! 💪🏻
Tutto parte da noi, dalla fiducia in sé stessi: solo con la mente e con la determinazione si possono raggiungere i traguardi ambiti.
Al termine della serata, sono stati premiati dal sindaco dei ragazzi che si sono messi in gioco nelle diverse discipline, raggiungendo dei risultati incredibili; bravissimi ragazzi!!!
È stata una serata all'insegna dello SPORT dove ho compreso che lo sport è più di quanto pensavo; non si limita alla vittoria di una gara, lo sport permette di conoscere te stesso, le tue capacità, la tua determinazione e i tuoi punti di forza. Ci saranno sempre delle sconfitte, l'importante è non abbattersi mai e rialzarsi più forti di prima per raggiungere il nostro obiettivo, la nostra cima."
Grazie Patrick! 🐧🤩
Comments