top of page

UNA GRANDISSIMA VITTORIA!

Oggi, 13 dicembre, è un giorno da segnare sul calendario!

E' stato un sabato STRE-PI-TO-SO!

Con grandissima gioia siamo stati invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione della XXIII edizione del “Premio Costruiamo il Futuro – Lecco e Monza Brianza 2025”.

Qualche settimana fa avevamo presentato la nostra candidatura raccontando ciò che facciamo ogni giorno con il progetto SPORTiN e il nostro desiderio di ampliarne le azioni.

Con enorme sorpresa ed emozione, siamo stati selezionati.


E sabato… è stata la nostra FESTA!🎉


All’evento erano presenti oltre 1300 persone: bambini, ragazzi, giovani, genitori, allenatori, volontari ed educatori. Una vera e propria rete viva e pulsante di realtà che, ognuna nel proprio piccolo, lavora quotidianamente per l’integrazione, l’inclusione e l’assistenza sul territorio.


A condurre la cerimonia sul palco c’erano il presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Maurizio Lupi, e la vicepresidente Elisa Mattavelli, affiancati da ospiti d’eccezione come Samanta Togni e Giusy Versace.


Siamo saliti sul palco TUTTI INSIEME, davanti alle altre realtà del territorio. Eravamo abbracciati, uniti, vicini vicini. In quel momento abbiamo mostrato a tutte le persone presenti la bellezza del nostro progetto, la forza della nostra unione e il desiderio profondo che ci spinge, ogni giorno, a dare il meglio.

Il nostro impegno nel creare qualcosa di bello è stato riconosciuto.

È stata un’avventura bellissima.


Il Premio Costruiamo il Futuro Brianza 2025 non ha guardato solo ai progetti, ma anche alle persone. Durante la cerimonia sono state consegnate due medaglie d’oro, una delle quali a una grande “azzurrina” e nostra referente educativa: CLAUDIA GALLI.

Claudia è stata premiata per la sua dedizione totale nell’accoglienza dei minori e nel sostegno a orfani in situazioni di estrema fragilità, attraverso l’associazione Casa Base Jo.


I nostri volti brillavano.

Qualche lacrima di gioia si è fatta vedere.

I cuori erano pieni di felicità.

 
 
 

Commenti


bottom of page