☀️ SPORTiNSUMMER ☀️
- segreteriasportin
- 3 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Si è appena conclusa la prima edizione del camp estivo SPORTiNSUMMER 2025!
Una settimana ricca di giochi di squadra, risate, laboratori creativi e manuali e tanto divertimento!
Ci hanno fatto compagnia tanti ospiti: la Polisportiva Besanese ci ha immerso in una lezione di Judo 🥋, Gli "Arcieri dell'Airone" ci hanno permesso di sperimentare il tiro con l'arco 🏹 e Brianza Academy ha regalato un interessante allenamento di calcio ⚽. Da non dimenticare, sono i nostri vicini di casa del CDD di Villa Raverio, che ci hanno regalato la loro simpaticissima compagnia ballando e pranzando con noi!
A guidare la nostra proposta educativa è stato il film di MULAN🌸. Ogni giorno una frase differente apriva le danze e ci guidava per tutta la giornata :
FARO' DI TE UN UOMO: Ci siamo conosciuti, abbiamo scoperto le squadre che ci avrebbero accompagnato durante il corso della settimana e ci siamo imbattuti in un percorso alla "MULAN" ricco di sfide che, come nel film, ci ha fatto scoprire il coraggio e la forza nascosta in ognuno di noi!💪🏻

SEMPRE PRONTI A TUTTO: Il laboratorio di judo 🥋 e la vertical-painting hanno aperto le danze di questa splendida giornata, che si è conclusa con una bella sfida a castellone!

UN UOMO VERO, SENZA TIMORI: Un interessantissimo allenamento con Brianza Academy ⚽, la pittura con i gessi, il laboratorio creativo con il legno e gli ospiti di Arcieri dell'Airone 🏹, hanno segnato una terza giornata indimenticabile!!
POTENTE COME UN VULCANO ATTIVO 🌋: dopo una mattinata in cui ci siamo immersi nella natura e nel verde del territorio, la giornata è continuata scoprendo un nuovo sport, l'hockey 🏑.
Al termine abbiamo realizzato un fantastico vulcano, che poi abbiamo visto ERUTTARE!!!
IO COMBATTERO’: le OLIMPIADI 🏆 hanno aperto la nostra ultima giornata: corsa coi sacchi, bowling, tris, gare con le carrozzine, calcio da ciechi e tanto altro, per poi immergerci nell’imparare ad allacciare le stringhe e divertirci con un simpaticissimo clown.

Questa settimana ha regalato a tutti, grandi e piccini, una grande opportunità, VIVERE L'INCLUSIVITA'. Ognuno è stato protagonista, tutti sono stati chiamati a far parte di questa fantastica esperienza che ci ha permesso di conoscere il nostro vicino, le sue necessità, i suoi talenti e le sue potenzialità.
⭐ Rispettandoci e divertendoci, siamo riusciti a creare tantissime nuove amicizie, amicizie vere ⭐.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa avventura e a tutti i genitori e volontari che ci hanno aiutato nel rendere possibile questa prima edizione del camp SPORTiNSUMMER! ☀️












Commenti