Quando l'allievo supera il maestro: i ragazzi di SPORTiN diventano insegnanti!
- segreteriasportin
- 18 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Spettacolare vedere come i nostri giovani adolescenti, che partecipano abitualmente a SPORTiN, si siano messi in gioco così tanto da diventare "azzurrini" a tutti gli effetti , anzi "insegnanti". Hanno colto nel segno la missione educativa del progetto: non solo si sono sentiti coinvolti al 100% nelle attività, ma si sono spinti oltre, mettendo in campo le loro competenze, capacità e passioni per trasmettere qualcosa agli altri.

Natalia, come un’ottima maestra, ha assistito un bimbo nell’esecuzione dei compiti al termine delle attività di SPORTiN! Gli si è fatta vicina, supportandolo nello svolgimento degli esercizi scolastici, dando così un grande esempio di accompagnamento dei più piccoli.
Natalia ha accolto con grande passione ed entusiasmo l'incarico, dichiarandosi pronta a svolgerlo nuovamente qualora ce ne fosse bisogno!
Invece, il nostro mitico Christian, appassionato di danza e movimento, ha insegnato ad una azzurrina i passi di un ballo. Ecco il video della coreografia:
È sorprendente e meraviglioso accorgersi che basta avere uno sguardo rispettoso per tutto ciò che siamo per trasmettere ai ragazzi che “tutto è possibile", persino un ribaltamento dei ruoli: da partecipante di SPORTiN a figura di riferimento e supporto per il prossimo, grande o piccolo che sia!
Grande Nati e grazie Christian, siete proprio forti!
Fantastico che tutti possano mettersi in gioco💪