PinguiNiamoci!🐧
- segreteriasportin
- 27 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Chi ha detto che i pinguini vivono solo al Polo Sud?
Da noi, l’ultimo evento dell’anno è stato un vero e proprio tuffo nel mondo di questi buffi e teneri animali, con i bambini trasformati in pinguini a tutti gli effetti… e con tanta fantasia!
Appena arrivati, i nostri piccoli esploratori hanno scelto il loro look da pinguino: un po’ di trucco colorato a piacere e poi via con i travestimenti super originali!
Sacchi della spazzatura, vinavil e carta riciclata sono diventati pance di pinguino, chiunque ha potuto fare un tuffo nella carta creando costumi spettacolari!
I giochi sono stati un’esplosione di divertimento e scoperta.
Tra tutti, la caccia ai pinguini giocattolo nascosti nella schiuma da barba è stata una vera avventura: mani e dita alla ricerca dei piccoli amici scivolosi, in un mare di soffice schiuma.
Poi, con i piedi colorati, i bambini hanno dipinto un enorme telo, creando un quadro collettivo, lasciando le proprie impronte.
E per finire, la sfida più divertente: muoversi come veri pinguini lungo un percorso speciale, trasportando un uovo tra i piedi, cercando di non farlo cadere. Una prova di equilibrio che ci ha fatto provare ad essere impacciati come dei pinguini.
Dopo tante attività e risate, ci siamo ricaricati con una ricca e piacevole merenda: ciliegie fresche e dolcissime che tutti hanno apprezzato.
Un momento di pausa e condivisione che ha concluso in bellezza questo anno con SPORTiN.
In questo incontro i bambini non hanno solo giocato, ma hanno sperimentato insieme la gioia di essere diversi e uniti, proprio come una vera colonia di pinguini.
















i bambini che c’erano si sono divertiti un sacco! Un luogo dove riescono ad essere loro stessi senza paura del giudizio e dove riescono a fare emergere tutte le loro potenzialità che spesso la gente non vede. Bravissimi gli azzurrini sempre attenti ed entusiasti! Sarebbe bello che sportIn ci fosse in tutti gli altri territori perché davvero è FANTASTICO
Grazie ragazzi! Esperienza fantastica, i bimbi si sono divertiti un mondo e il progetto merita davvero! Continuate così!