top of page

LE PAROLE DI PATRICK, volontario nel team degli azzurrini!👕

Patrick Fumagalli
Patrick Fumagalli

"Ciao a tutti, da poco sono entrato a far parte di SPORTiN, un progetto sportivo e sociale che nasce per promuovere l'attività motoria praticata da persone con e senza disabilità, al fine di favorire la coesione sociale, l'inclusione e la valorizzazione della diversità.

Mi piace moltissimo aiutare e giocare con i bambini e ragazzi che partecipano alle attività. Poterli rendere felici, per me, è sempre bello!


Durante questi incontri ho imparato a scoprire e riconoscere che le difficoltà possono insegnarci moltissimo. Questi ragazzi, seppur con qualche disabilità fisica o cognitiva, sono come noi, sono nostri pari.

Anche se siamo noi azzurrini ad essere lì per aiutarli e farli divertire, ciascuno di loro, ogni volta, mi insegna qualcosa di nuovo.



La disabilità non va guardata come un punto di debolezza, ma come un foglio bianco, dove solamente chi disegna può esprimere ciò che vuole e ciò che gli piace attraverso le proprie capacita.


Tornare a casa dopo gli incontri ed emozionarsi è sempre bellissimo, e lo è ancora di più se lo si fa aiutando chi ha bisogno o chi è in difficoltà, mettendoci sempre il cuore.

Patrick e Ivan, amici e volontari "azzurrini" di SPORTiN
Patrick e Ivan, amici e volontari "azzurrini" di SPORTiN

Per me il motto "SPORTiN - staiNgioco" significa questo: amore, sapersi emozionare e far battere il cuore a tante persone più bisognose."

Comments


Risorsa 4perfettamenteinperfetti.png
bottom of page