Dodgeball, lancia più palloni che puoi!🚀
- segreteriasportin
- 24 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato 11 Ottobre, abbiamo trasformato un semplice pomeriggio in un'avventura carica di risate e divertimento grazie al super gioco del Dodgeball!
Tutti in pista! 💪🏻
Per scaldare i motori (e le gambe!), abbiamo iniziato con un gioco che richiedeva grande velocità: i bambini correvano sparsi per il campo da basket con una base musicale da urlo. Appena la musica si fermava, tutti a cercare il cerchio più vicino.
3, 2, 1 “Dodgeball”🤾🏻♂️
Poi, via al Dodgeball.
Abbiamo diviso i partecipanti in due squadre agguerritissime, affiancate dai nostri azzurrini, pronti a dare una mano con lanci e strategie. Le regole erano chiare: si distribuiscono tutti i palloni in campo e, quando il tempo finisce (scandito, ovviamente, dalla musica), vince la squadra che è riuscita a lanciare più palloni possibili nel campo avversario.
Un gioco dinamico che spinge tutti a muoversi, lanciare e svuotare il proprio lato del campo!
Ma non ci siamo fermati alla prima partita. Per mantenere alta l'attenzione e la partecipazione di tutti, abbiamo aggiunto due sfide extra:
Lancio a Colori: Per lanciare un pallone, bisognava prima gridare forte il suo colore! Un modo fantastico per fare un po’ di rumore e per creare una bella sfida!
Missione Torre: Nel finale, ogni squadra ha costruito 3 "torri" con i coni e l'obiettivo è diventato proteggerle a tutti i costi! Un vero e proprio esercizio di collaborazione e difesa di gruppo, dove ognuno, a suo modo, era fondamentale per la vittoria.
Alla fine, tra corse, lanci, grida di incoraggiamento e torri abbattute e ricostruite, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: giocare insieme.💗
È stato un bellissimo pomeriggio!
Grazie a tutti per aver partecipato, è stato bello vedere nuovi volti e nuovi sorrisi!
Ci vediamo Sabato per una fantastica castagnata!🌰




















Commenti